Nella società moderna la comunicazione è tutto e la nostra azienda è in grado di offrire la tecnologia necessaria alle vostre esigenze per poter far sì che non vi siano limitazioni o barriere fisiche alla trasmissione di qualsiasi contenuto in locale o in rete.

L’impiantistica attuale ed in particolare quella di domani impongono l’uso di elementi che già fanno parte della nostra vita quotidiana quali SMARTPHONE e TABLET che per loro concezione sono interfacciabili con sistemi domotici, videosorveglianza, antifurto e multimediali.


Ci avvaliamo di collaboratori esterni in grado di gestire qualsiasi piattaforma informatica dal punto di vista software o hardware, in modo tale da poter offrire ai nostri clienti un servizio completo e di alto profilo tecnologico.

Una rete informatica è un insieme di PC e di altri dispositivi che sono collegati tra loro tramite cavi.

Il sistema consente a questi dispositivi di comunicare tra loro e di condividere informazioni e risorse.

Le reti possono avere dimensioni differenti ed è possibile ospitarle in una sede singola oppure dislocarle in tutto il mondo.

Una rete che è collegata su un'area limitata si chiama "Rete Locale" oppure LAN (Local Area Network).
 
Spesso la LAN è localizzata in una sola sede. Per WAN (Wide Area Network) si intende un gruppo di dispositivi o di LAN collegate nell'ambito di una vasta area geografica, spesso mediante linea telefonica o altro tipo di cablaggio (ad es. linea dedicata, fibre ottiche, collegamento satellitare, ecc..). Uno dei più grandi esempi di WAN è l'Internet stessa.

Esistono diverse tecnologie LAN; le più comuni sono: Ethernet e Fast Ethernet. Una rete può essere formata da una o più di queste tecnologie.
 
Le reti Ethernet e Fast Ethernet funzionano in modo simile e la differenza principale è data dalla velocità alla quale trasferiscono le informazioni. Generalmente il veicolo di trasmissione di questo tipo di informazioni su cui noi effettuiamo le nostre installazioni è costituito in due modalità:
- in rame
- in fibra ottica.


Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.